Una delle minacce di questa assurda guerra Russo/Ucraina è l’aggressione informatica sulle reti internazionali. Non è di sicuro la più grave minaccia in atto, ma tant’è che qualche disastro informatico c’è già stato.

Ora più che mai si devono proteggere i computers da possibili interventi esterni, che mirano a danneggiare o a criptare i dati, bloccando le attività col pretesto di richiedere un riscatto o quant’altro.

Messaggi del tipo: “Versando l’importo di xx.xxx,xx in Bitcoin, rilasceremo il codice di sblocco per tornare in possesso dei dati ”, non devono poter arrivare sul nostro computer.

Cosa fare per non cadere in questa trappola, visto che anche lo smart-working espone sempre di più a questo rischio le reti informatiche ?

CSB ha predisposto un servizio di Cyber-Security per prevenire il rischio di queste intrusioni malavitose.

Con uno specifico tools siamo in grado di fornire il monitoraggio continuo delle condizioni dell’impianto e della rete informatica e con un apposito abbonamento possiamo mantenere un controllo costante su ogni fattore di rischio del Vs. sistema informativo centrale.

Definiamolo un servizio di vigilanza H24 come quelli che si fanno per proteggere le ns. case dai male intenzionati.

Scarica la brochure. Clicca qui

Contattaci su infomktg@csb.it ti daremo tutti i chiarimenti del caso.